SBAM vince la gara di Autostrade per l’Italia

Business

(Adnkronos) – L’agenzia creativa supporterà le iniziative di comunicazione di ASPI, con particolare riferimento agli asset proprietari e ai canali digital e social, in linea con la nuova identity Milano, 22 gennaio 2025 –
SBAM
, l’agenzia creativa superpowered by
JAKALA
,si è aggiudicata la gara indetta da
Autostrade per l’Italia
(ASPI) per la gestione delle attività creative e di implementazione della comunicazione con particolare riferimenti ai canali diretti, social e digital: è l’inizio di una collaborazione strategica in linea con la nuova immagine e il dialogo del brand con il pubblico. Il lancio della nuova identity e del nuovo logo di Autostrade per l’Italia, presentato a ottobre 2024 durante i festeggiamenti per i 60 anni dell’A1, ha rappresentato il primo passo di un percorso di comunicazione ideato per accompagnare l’ambizioso percorso di trasformazione già avviato dall’azienda.  Per mettere a terra la nuova identity e implementare la strategia di immagine e comunicazione sui vari canali di contatto, è stata scelta SBAM: l’agenzia creativa fornirà supporto alle azioni di rebranding nei vari asset di comunicazione, digitali e fisici, interpretando le linee comunicative di ASPI.  
SBAM si è inoltre aggiudicata anche una seconda gara dedicata alla gestione social del mondo Autostrade per l’Italia e Wonders, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese, prendendo in carico la produzione editoriale e il community management dei canali dell’azienda. «Siamo orgogliosi del poter essere a fianco di Autostrade per l’Italia in questo nuovo capitolo del loro viaggio, che poi è quello di tutti noi italiani, perché la storia e il futuro delle nostre infrastrutture coincidono da sempre con quello della nostra società, delle nostre vite», commenta il CEO di SBAM, Stefano Pagani. «Siamo felici che SBAM abbia saputo dimostrare di essere il partner creativo giusto per un Gruppo come Autostrade per l’Italia», aggiunge Gabriele Pizzetti, Market Manager JAKALA. In qualità di partner strategico-creativo, SBAM supporterà le attività di comunicazione digitale, social e offline di Autostrade per l’Italia, inclusi i canali dedicati a “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”,il progetto editoriale che celebra il patrimonio storico, culturale, naturale ed enogastronomico italiano, con oltre 400 esperienze di viaggio tra i borghi, i musei e i siti storici che attraversano le 15 Regioni collegate dalla rete autostradale di ASPI. 
SBAM
 SBAM è l’agenzia creativa superpowered by JAKALA, nata per guidare il business creativo delle aziende intercettando nell’insieme di segnali culturali, sociali e di mercato quelli più adatti per disegnare la migliore strategia creativa, raggiungere i risultati e al contempo costruire solidità e distintività per i marchi sul lungo periodo. SBAM opera in chiave glocal e in diverse Industry, offrendo tutti i prodotti e le soluzioni full service atte a coprire i principali ambiti della comunicazione. 
JAKALA
 JAKALA è un'azienda specializzata in dati, AI ed esperienze personalizzate, con un impatto significativo a livello globale. Con sede a Milano e uffici in tutto il mondo, JAKALA guida le aziende nella trasformazione digitale, con un focus sull'Intelligenza Artificiale. Fondata nel 2000 da Matteo de Brabant, JAKALA ha saputo sfruttare le opportunità della New Economy, registrando una crescita straordinaria. L'azienda è diventata una potenza europea, consolidando la sua posizione di leader nel panorama digitale, come evidenziato dall'investimento di Ardian nel 2021. Con un team di 3.000 professionisti, JAKALA serve oltre 900 clienti in più di 30 nazioni e ha un fatturato annuo superiore a 500 milioni di euro. Grazie a un team internazionale composto da talenti versatili e altamente qualificati, JAKALA continua a offrire soluzioni uniche e sartoriali, anticipando le sfide di un mercato in continua evoluzione. L’azienda persegue i suoi obiettivi con la ferma convinzione che il benessere dei suoi collaboratori e un impatto positivo sull'ambiente siano elementi essenziali per garantire una crescita sostenibile. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *