CES 2025, le novità di HP: nuove soluzioni Omen e HyperX, nuovi PC con l’AI per il futuro del gaming e del lavoro

AI, Computer, Digital Transformation, home, HP, hyperx, innovazione, omen, Tech, tecnologia

Prestazioni personalizzate con il laptop OMEN più potente di sempre

LAS VEGAS, 6 gennaio 2025 — Al CES 2025, i giocatori possono elevare il loro gameplay come mai prima d’ora con i nuovi PC e soluzioni OMEN e HyperX di HP.

I PC users pretendono il meglio quando si tratta di tecnologia di gioco potente e personalizzata. Il 75% di loro acquistano nuovi dispositivi per prestazioni e funzionalità migliori, mentre più della metà desidera opzioni di personalizzazione per rappresentare la propria individualità. Con il nuovissimo laptop OMEN Max 16 abbinato alla tecnologia OMEN AI, i giocatori possono giocare con sicurezza sapendo che il loro dispositivo è progettato per regolare automaticamente e continuamente prestazioni e termiche per il meglio in un gameplay ininterrotto.

OMEN AI: rivoluziona l’esperienza di gioco

Presentazione di OMEN AI Beta, un’innovazione software rivoluzionaria che ridefinisce l’ottimizzazione delle prestazioni di gioco. I giocatori spesso trascorrono innumerevoli ore a cercare nei forum e a usare tentativi ed errori per ottenere frame al secondo (FPS) ottimali. Con l’85% dei giocatori che dà priorità a FPS elevati, una soluzione più semplice è essenziale. OMEN AI offre una soluzione personalizzata, con un clic, su misura per ogni gioco, consigliando sistema operativo, hardware e impostazioni di gioco uniche, eliminando infinite risoluzioni dei problemi.

Come prima applicazione di apprendimento del gioco basata sull’intelligenza artificiale che si adatta continuamente per prestazioni ottimizzate, OMEN AI adatta e migliora le impostazioni nel tempo. Lanciata con il supporto per Counter-Strike 2, l’applicazione si espanderà a titoli più popolari. OMEN AI semplifica e migliora le esperienze di gioco eliminando le congetture dall’ottimizzazione.

OMEN MAX 16: spingere le prestazioni di gioco a nuovi livelli

Le prestazioni sono fondamentali per i giocatori e OMEN MAX 16 offre ciò che desiderano e di cui hanno bisogno per dare il massimo. Offre un gameplay più fluido e una maggiore reattività, consentendo ai giocatori di eccellere in titoli AAA come Black Myth: Wukong o di affrontare le sfide di gioco più intense. Questo laptop offre tutto il necessario per un’esperienza davvero imbattibile.

Prestazioni senza compromessi e controllo utente: presenta un processore Intel® Core™ Ultra 9 o processori mobili AMD Ryzen™ AI 9, e fino a 64 GB di RAM DDR5, consentendo ai giocatori di gestire facilmente i giochi più impegnativi. La nuovissima modalità Unleashed in OMEN Gaming Hub consente agli utenti di controllare manualmente le impostazioni di alimentazione per soddisfare al meglio le proprie esigenze specifiche, liberando il pieno potenziale dell’hardware per prestazioni massime o un utilizzo bilanciato.

Alimentate da NVIDIA Blackwell, le GPU per laptop GeForce RTX™ serie 50 offrono funzionalità rivoluzionarie a giocatori e creatori. Dotata di un livello enorme di potenza AI, la serie RTX 50 consente nuove esperienze e fedeltà grafica di livello successivo. Moltiplica le prestazioni con NVIDIA DLSS 4, genera immagini a una velocità senza precedenti e scatena la tua creatività con NVIDIA Studio. Inoltre, accedi ai microservizi NIM, modelli AI all’avanguardia che consentono ad appassionati e sviluppatori di creare assistenti AI, agenti e flussi di lavoro con prestazioni di picco su sistemi NIM-ready. Presentato pure OMEN Cryo Compound, un materiale ibrido che combina metallo liquido e grasso metallico per migliorare la dissipazione del calore e prevenire perdite. Abbinato all’architettura OMEN Tempest Cooling Pro, garantisce prestazioni di raffreddamento superiori. Inoltre, la tecnologia Fan Cleaner inverte periodicamente la direzione della ventola per prevenire l’accumulo di polvere, riducendo il calo delle prestazioni nel tempo ed eliminando la necessità di pulizie frequenti. Fornito pure di un design in metallo elegante con due opzioni di colore, Ceramic White/Shadow Black, e uno chassis in metallo di alta qualità per una fantastica esperienza tattile. Include una barra luminosa RGB anteriore opzionale e una tastiera RGB opzionale per tasto ispirata a HyperX, senza reticolo, entrambe personalizzabili tramite OMEN Light Studio per effetti di illuminazione sincronizzati e sorprendenti che migliorano l’esperienza di gioco complessiva. OMEN MAX 16 migliora la sinergia tra le periferiche HyperX, consentendo all’ecosistema di gioco di HP di funzionare meglio insieme. Dotato della prima tecnologia Ultra Low Latency Gen 3 di HP, consente ai giocatori di collegare fino a tre dispositivi HyperX compatibili contemporaneamente. Ciò è possibile grazie al nuovo design della radiofrequenza ULL e al posizionamento dell’antenna sulla cerniera superiore del display, offrendo prestazioni e reattività eccezionali.

Monitor da gioco intelligente OMEN 32x: gioco e intrattenimento connessi al cloud

Costruito per abilitare esperienze cloud e intelligenti con prestazioni di gioco, il monitor da gioco intelligente OMEN 32x è il primo monitor da gioco intelligente Google TV™ di OMEN, che stabilisce un nuovo standard nel gioco di nuova generazione. Dotato di un display 4K UHD 144Hz, questo monitor unisce streaming, cloud gaming e app per la casa intelligente, risolvendo il problema di dover gestire più dispositivi e piattaforme. Supporta console, laptop, desktop, periferiche e persino telefoni Android, passando senza sforzo da un dispositivo all’altro e dalle periferiche. L’OMEN 32x è anche il migliore amico di uno streamer, consentendo lo streaming per un massimo di quattro piattaforme senza la necessità di hardware o software esterni, tramite lo streaming direttamente dal display.

Mouse HyperX Pulsefire Saga: ridefinizione di personalizzazione e prestazioni

Riconoscendo che ogni giocatore è unico, HyperX sta ampliando la sua gamma di mouse ad alte prestazioni con un’innovativa modularità di forma. La serie Pulsefire Saga include parti intercambiabili, consentendo ai giocatori di personalizzare il mouse per prestazioni ottimali con un massimo di 16 combinazioni utilizzando le otto parti nella confezione. Per una personalizzazione completa, un file di stampa 3D è disponibile su Printables.com per iterazioni personalizzate su home. Inoltre, Saga Pro offre una connettività senza interruzioni con doppie funzionalità wireless e Instant Pair con laptop OMEN selezionati, eliminando la necessità di un dongle.

Lavorare con uno scopo per guidare l’impatto

Con l’evolversi del panorama lavorativo, si evolvono anche le aspettative nei confronti della tecnologia. Ecco perché HP ha meticolosamente progettato la sua ultima linea di PC AI commerciali di nuova generazione per offrire ai professionisti gli strumenti giusti per le loro esperienze di lavoro uniche.

Con i più recenti EliteBook di HP, è possibile creare rapidamente presentazioni, inviare e-mail personalizzate e uno studio di registrazione integrato con un semplice clic di un pulsante, oltre a garantire sicurezza e intelligenza integrate grazie a Wolf Security.

Per i dirigenti, il PC ultrasottile HP EliteBook Ultra G1i da 14 pollici con intelligenza artificiale consente di prendere decisioni rapide e di creare esperienze di collaborazione ottimizzate dall’intelligenza artificiale senza sacrificare le prestazioni o il design all’avanguardia:

HP svela le esperienze basate sull’intelligenza artificiale per potenziare la produttività e plasmare il futuro del lavoro Consentire alle aziende di schiacciarlo come mai prima d’ora

· Recupera tempo: potenzia la produttività con prestazioni di intelligenza artificiale locale più veloci guidate da un massimo di 48 TOPS di prestazioni NPU5 con processori Intel® Core Ultra 5 e 76 per dedicare più tempo a ciò che conta. Multitasking tra applicazioni ad alta intensità energetica, personalizzazione di webinar o podcast più di 2 volte più veloce e personalizzazione delle e-mail quasi due volte più veloce.

· Presentati e guida come un visionario: crea video di livello professionale con un’esperienza di studio di registrazione integrata. Aspetto e suono come un professionista con il primo notebook aziendale AI al mondo con fotocamera da 9 MP, doppio microfono, design a quattro altoparlanti ed esperienze di conferenza Poly Camera Pro basate sull’intelligenza artificiale.

· Immergiti in un lavoro mirato: le interazioni virtuali prendono vita e sono più coinvolgenti su un nitido display OLED 3K a 120 Hz e sul trackpad aptico più grande al mondo su un notebook aziendale AI.

Per i leader in movimento, HP offre prestazioni robuste e affidabili ovunque si trovino con il PC AI di nuova generazione HP EliteBook X G1i da 14 pollici e il PC AI di nuova generazione HP EliteBook X Flip G1i da 14 pollici.

· Produttività massimizzata: registra demo video e crea presentazioni quasi 2 volte più velocemente e sviluppa e-mail personalizzate 1,3 volte più velocemente con prestazioni NPU fino a 48 TOPS basate14 su processori Intel® Core Ultra 5 e 7. Un innovativo design termico con due ventole turbo ad alta densità aumenta le prestazioni per gestire le attività più difficili pur rimanendo più silenzioso del 10%.

· Adattabilità per lavorare da qualsiasi luogo: l’EliteBook X Flip, leggero e flessibile, si converte facilmente dalle modalità laptop, tablet e tenda per adattarsi a vari stili di lavoro. Offerto nei colori blu atmosferico e argento ghiacciaio, questo dispositivo porta i progetti creativi a un livello superiore e cattura note precise se abbinato alla penna attiva ricaricabile HP.

I più recenti PC AI di nuova generazione della gamma commerciale HP sono tutti dotati di HP AI Companion, vincitore del CES 2025 Innovation Awards . Personalizza le impostazioni del PC e riepiloga i documenti per essere sempre aggiornato rapidamente e prendere decisioni più intelligenti in pochi minuti. HP Wolf Security offre un’intelligenza integrata che protegge a ogni livello dell’endpoint in mezzo alle minacce informatiche in rapida evoluzione.

Sbloccare il lavoro ad alte prestazioni

HP sta trasformando l’elaborazione ad alte prestazioni con innovazioni che offrono hardware e soluzioni all’avanguardia per la forza lavoro di oggi. Il 75% dei progettisti di prodotti ritiene che l’attuale tecnologia di elaborazione non sia in grado di soddisfare i requisiti multi-software, mentre gli utenti di workstation desiderano dispositivi più piccoli e leggeri20. Per risolvere questo problema, HP annuncia il nuovissimo HP Z2 Mini G1a e lo ZBook Ultra G1a, la prima workstation mobile al mondo con AMD Ryzen™ AI Max PRO, entrambi sviluppati in collaborazione con AMD per offrire prestazioni elevate in design compatti. HP Z2 Mini e HP ZBook Ultra consentono agli utenti di dedicarsi contemporaneamente alla progettazione 3D, al rendering di progetti ad alta intensità grafica e di lavorare localmente con gli LLM. HP Z Captis, sviluppato con Adobe, è stato riconosciuto come vincitore del Best of CES 2025 Innovation Award. HP Z Captis evidenzia ulteriormente l’impegno di HP nel promuovere la creatività senza limitazioni e il modo in cui il co-engineering con i leader del settore migliora i flussi di lavoro creativi.

· HP ZBook Ultra G1a, la workstation mobile da 14 pollici più potente al mondo, sfida ciò che è possibile in movimento. Nell’ambito della trasformazione del marchio PC di HP e della sua visione per il futuro, Z by HP offrirà ora un Ultra nel suo portafoglio di workstation mobili. Con il suo design compatto e il nuovo processore AMD Ryzen™ AI Max PRO, ZBook Ultra offre le prestazioni necessarie per affrontare flussi di lavoro precedentemente non possibili su un laptop. Porta i flussi di lavoro da scrivania ovunque con un design ultrasottile e leggero, combinato con una batteria a lunga durata, funzionalità per PC AI di nuova generazione e privacy potenziata dall’intelligenza artificiale. Dotato di un massimo di 16 core CPU di classe desktop, grafica integrata di tipo discreto e fino a 128 GB di innovativa architettura di memoria unificata e la possibilità di assegnare fino a 96 GB di RAM alla GPU, ZBook Ultra consente un multitasking senza interruzioni tra le applicazioni. · HP Z2 Mini G1a, la mini workstation più potente al mondo, supera le esigenze dei professionisti della classe workstation. Dotato del processore AMD Ryzen™ AI Max PRO e di un’innovativa architettura di memoria unificata scalabile da 128 GB con la possibilità di assegnare fino a 96 GB esclusivamente alla GPU, lo Z2 Mini G1a offre prestazioni per flussi di lavoro ad alta intensità grafica. Grazie all’alimentatore interno, questo PC si adatta perfettamente a una scrivania, montato dietro un monitor o sotto una scrivania. Inoltre, si inserisce facilmente in un rack e le sue dimensioni ridotte consentono una soluzione di montaggio su rack ad alta densità che combina prestazioni, gestibilità e sicurezza.

· Questa primavera, HP lancerà la sua prima workstation mobile da 18 pollici, che offre più potenza per la grafica professionale e un’enorme quantità di memoria e storage, quasi delle stesse dimensioni di una workstation da 17″. Con 3 ventole turbo, HP Vaporforce Thermals e grafica discreta di nuova generazione, questa potente workstation mobile è stata meticolosamente progettata per fornire fino a 200 W di TDP. Il dispositivo mira a ridefinire sia la portabilità che le prestazioni con funzionalità impressionanti per sbloccare nuovi flussi di lavoro più impegnativi. Con un’offerta di prodotti che include HP ZBook Ultra G1a e un nuovo ZBook da 18″, HP prevede di essere la prima a lanciare sul mercato il più ampio portafoglio di workstation mobili al mondo.

Essere sempre un passo avanti in uno spazio di lavoro moderno

Il 68% dei dipendenti riferisce di aver sperimentato attriti digitali da moderati a gravi durante l’utilizzo della tecnologia. Può essere ancora più frustrante quando si configura un’area di lavoro e si passa da una posizione all’altra. I dipendenti hanno bisogno di una tecnologia intuitiva che si connetta senza problemi e funzioni per rimanere produttivi senza interruzioni, motivo per cui HP offre i dock Thunderbolt 4 più avanzati al mondo.

I dock HP Thunderbolt 4 G6 trasformano il modo in cui i professionisti connettono, gestiscono e proteggono il loro spazio di lavoro, il tutto prima che si siedano. HP Quick Connect che si trova nei dock utilizza il Bluetooth per rilevare un PC mentre si avvicina, riattivando istantaneamente l’ecosistema di display e accessori per iniziare a lavorare immediatamente.

Esistono tre versioni di questa tecnologia: il dock HP Thunderbolt 4 100W G6 progettato per i lavoratori mainstream e i dock HP Thunderbolt 4 Ultra G6 con 180 W di erogazione di potenza per i professionisti creativi e 280 W per gli specialisti tecnici e gli utenti esperti.

Questi dock consentono una facile gestibilità del cloud senza interrompere il flusso dei dipendenti grazie a Poly Lens. L’hardware e il software del dock sono protetti in ogni punto di contatto con HP Wolf Security interlacciato con HP Sure Start. Inoltre, la tecnologia Thunderbolt™ 4 fornisce alimentazione ad alta velocità insieme a una connessione con un singolo cavo a più monitor.

Abbina i PC e i dock HP più recenti al portafoglio completo di soluzioni dell’azienda per uno spazio di lavoro definitivo. Le cuffie Poly Voyager Legend serie 30 e 50 offrono flessibilità di movimento durante il giorno. Con la riduzione del rumore potenziata dall’intelligenza artificiale e la tecnologia WindSmart, la serie Poly Voyager Legend 50 blocca i suoni ambientali indesiderati in modo che le voci siano udite chiaramente in qualsiasi ambiente. La combinazione di tastiera e mouse wireless ricaricabile multi-dispositivo HP 720/725 aggiunge un tocco personale a qualsiasi spazio sulla scrivania grazie alla ricarica ultrarapida e al design senza batteria, insieme al mouse wireless silenzioso HP 400, disponibile in cinque colori.

Prezzi e disponibilità

· L’ HP EliteBook Ultra G1i sarà disponibile su HP.com alla fine di questo mese a un prezzo di partenza di $ 2.019.

· L’ HP EliteBook X G1i dovrebbe essere disponibile su HP.com a febbraio a un prezzo di partenza di $ 1.999.

· L’ HP EliteBook X Flip G1i dovrebbe essere disponibile su HP.com a febbraio a un prezzo di partenza di $ 2.249.

· L’ HP ZBook Ultra G1a dovrebbe essere disponibile su HP.com nella primavera del 2025. I prezzi saranno annunciati in prossimità della disponibilità.

· L’ HP Z2 Mini G1a dovrebbe essere disponibile su HP.com nella primavera del 2025. I prezzi saranno annunciati in prossimità della disponibilità.

· I dock HP Thunderbolt 4 G6 dovrebbero essere disponibili su HP.com ad aprile. I prezzi saranno annunciati in prossimità della disponibilità.

· Le serie Poly Voyager Legend 30 e 50 dovrebbero essere disponibili entro la fine del mese in regioni selezionate e in tutto il mondo il HP.com febbraio. Il Voyager Legend 30 sarà disponibile per $ 101.95, il Poly Voyager Legend 50 per $ 121.95 e il Poly Voyager Legend 50 UC per $ 261.95.

· La combinazione di tastiera e mouse wireless ricaricabile multi-dispositivo HP 720 è ora disponibile su HP.com al prezzo di $ 89,99.

· Il mouse wireless silenzioso HP 400 dovrebbe essere disponibile su HP.com a maggio al prezzo di $ 29,99.

L’articolo CES 2025, le novità di HP: nuove soluzioni Omen e HyperX, nuovi PC con l’AI per il futuro del gaming e del lavoro proviene da breakingtech.