Fidelity lancia la sua Stablecoin

Criptovalute, FIdelity, home, stablecoin, Web3

Fidelity Investments sta testando la sua stablecoin, destinata a operare nei mercati delle criptovalute, come parte della sua espansione nel settore delle risorse digitali.

Fidelity si avvicina al lancio della sua Stablecoin

Fidelity Investments è ormai in fase avanzata di test della sua stablecoin, che sarà gestita dalla divisione dedicata alle risorse digitali. Secondo quanto riportato dal Financial Times, il lancio di questa stablecoin fa parte della strategia della società di entrare nel mercato emergente delle versioni tokenizzate dei titoli del Tesoro USA.

La società ha recentemente presentato una richiesta per il lancio di una versione digitale di un fondo del mercato monetario USA, con l’intenzione di competere direttamente con giganti del settore come BlackRock e Franklin Templeton. Il lancio è previsto per la fine di maggio.

Questa iniziativa arriva in un contesto favorevole, con l’amministrazione di Donald Trump, che ha espresso il proprio sostegno per la crescita di stablecoin supportate dal dollaro, promuovendo una legislazione che potrebbe essere pronta per l’approvazione entro agosto. In parallelo, anche World Liberty Financial, un progetto di criptovaluta sostenuto da Trump e dalla sua famiglia, ha annunciato l’intenzione di lanciare la propria stablecoin, ancorata a titoli del Tesoro USA a breve termine e equivalenti di cassa.

L’articolo Fidelity lancia la sua Stablecoin proviene da breakingtech.