Pulsee Luce e Gas punta al 2027 con un’espansione del 65% e fatturati record
Axpo Italia, Business, Crescita clienti, energia green, Fatturato 2024, home, Innovazione tecnologica, Mercato energetico, Previsioni di vendita, Pulsee Luce e Gas, Sostenibilità energeticaPulsee Luce e Gas, operatore nazionale di energia green domestica del Gruppo Axpo Italia, chiude il 2024 con risultati straordinari e annuncia un ambizioso piano di espansione per il prossimo triennio. In poco più di un anno, Pulsee ha registrato una crescita del 100% nel numero di clienti digitali, raggiungendo un portafoglio di 200.000 POD (Point of Delivery) distribuiti in tutta Italia. L’azienda prevede un ulteriore aumento del 65% dei clienti entro il 2027, consolidando il proprio ruolo come protagonista innovativo e sostenibile nel settore energetico. Il fatturato, che attualmente supera i 150 milioni di euro, è stimato in crescita di oltre il 50% nei prossimi anni, supportato da una strategia orientata alla sostenibilità, alla trasparenza e all’innovazione tecnologica per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più consapevole.
Pulsee Luce e Gas si conferma così uno dei player più dinamici nel panorama energetico italiano, puntando a un futuro sempre più green e digitale, infatti come afferma Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas «Siamo determinati a crescere nel mercato energetico italiano, offrendo soluzioni all’avanguardia che migliorino la vita dei nostri clienti e contribuiscano a un ecosistema più sostenibile continuando ad investire in tecnologie e in design al passo con l’evoluzione dei consumatori».
Pulsee Luce e Gas: l’energia del futuro, digitale e green
Pulsee Luce e Gas punta a crescere facendo leva su un’offerta completamente digitale e su una capillare rete fisica distribuita su tutto il territorio nazionale che conta oggi più di 200 agenzie presenti da Nord a Sud. Promuove soluzioni che semplificano la gestione energetica, come l’Energimetro, il servizio di Pulsee Energy che permette di monitorare i consumi dei propri elettrodomestici di casa in un ecosistema completamente digitale.
Consapevole dell’importanza di una cultura dell’efficienza e della sostenibilità, Pulsee Luce e Gas ha sviluppato anche piattaforme educative come l’Energipedia, uno strumento pensato per essere vicini al consumatore, fornendogli gli strumenti per leggere la bolletta in modo semplice, efficace e trasparente, semplificando un linguaggio complesso come quello del settore energetico. Secondo una ricerca Landor condotta a ottobre 2024, Pulsee Luce e Gas è riconosciuta dai consumatori per il suo DNA digitale e un importante ruolo del fattore tecnologico della sua proposta. A piacere è la convenienza da un punto di vista di prezzo e la semplicità nella comprensione dei servizi e prodotti offerti.
Assistenza, sicurezza e qualità del servizio
Per garantire un supporto completo ai clienti, Pulsee si avvale di un servizio clienti gestito da personale interno al 75%, che include un call center e un customer service in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze dei consumatori. Le persone dedicate a questi servizi hanno registrato ottime valutazioni nell’indagine di customer satisfaction1. Due dati su tutti: l’82% del campione intervistato ha dichiarato di essere riuscito a parlare con un operatore Pulsee Luce e Gas al primo tentativo effettuato, entro pochi secondi e comunque in meno di due minuti. E l’85% del campione ha dichiarato di aver risolto la propria richiesta con una sola telefonata. Soddisfazione da parte dei consumatori che si estende a livello più generale nei confronti del fornitore. Secondo una ricerca di Nielsen di ottobre 2024 Pulsee Luce e Gas vanta una soddisfazione del 70% da parte dei consumatori, contro una media di mercato al 61%.
Pulsee Luce e Gas rinnova il mercato energetico con offerte uniche
La qualità delle proposte di Pulsee Luce e Gas e la loro capacità di incontrare le esigenze dei consumatori, rispondendo a contesti di mercato in continuo cambiamento, oltre ad un tunnel completamente digitale che consente l’attivazione di qualunque offerta e servizio in circa 3 minuti, si misura in particolare su due offerte innovative: Luce Limit.e e Piano10green, uniche sul mercato.
Luce Limit.e è stato il primo prodotto di fornitura per il mercato domestico ad introdurre un tetto al prezzo della materia energia, mettendo al riparo le famiglie italiane dai rischi del caro energia e dalle oscillazioni dei prezzi. Piano10green è invece un’offerta a lungo termine, decennale, per la fornitura di energia elettrica che permette di risparmiare anno dopo anno. Le sue peculiarità principali sono l’offerta di energia elettrica al 100% certificata come proveniente da fonti rinnovabili, nello specifico da impianti fotovoltaici del partner di Axpo Italia Gruppo Moncada, la Componente Fissa mensile invariata per l’intera durata del contratto e la progressiva riduzione annuale del numero di rate mensili relative alla stessa.
L’offerta di Pulsee Luce e Gas è orientata a portare nelle case degli italiani una quota sempre maggiore di energia certificata da fonti rinnovabili. In tale direzione lo sviluppo delle proposte Luce Limit.e e Piano10Green garantisce a tutti i clienti la fornitura di energia rinnovabile grazie anche al sistema di certificazione, mediante l’acquisto e l’annullamento delle Garanzie di Origine che copre l’intero quantitativo di energia elettrica consumata annualmente.
L’affidabilità di un gruppo internazionale
Pulsee Luce e Gas è parte del gruppo internazionale Axpo, uno dei leader nel settore energetico europeo, con oltre 100 anni di storia. Questo legame consente a Pulsee Luce e Gas di beneficiare dell’expertise e della solidità di un grande gruppo senza perdere la propria autonomia e la capacità di offrire soluzioni locali e customer-centric. La presenza capillare di Axpo sul mercato italiano contribuisce a consolidare la fiducia dei clienti verso Pulsee, riconosciuta come un marchio vicino e affidabile, in grado di rispondere alle esigenze di un’utenza domestica evoluta e consapevole.
Pulsee Luce e Gas è la società dedicata alle utenze domestiche di Axpo Italia, che oltre alla possibilità di sottoscrivere online le utenze luce e gas, mette anche a disposizione una rete di consulenti qualificati su tutto il territorio italiano per essere ancora più vicini ai consumatori. Caratteristica che la contraddistingue, oltre alla sua semplicità e sostenibilità è la trasparenza, perché i prezzi sono chiari, senza costi nascosti o simboli da decifrare. Pulsee si distingue per un servizio clienti di alta qualità e offre assistenza puntuale e dedicata in ogni fase, dall’attivazione alla gestione quotidiana, garantendo risposte efficaci e tempestive a tutte le richieste di informazioni.
L’articolo Pulsee Luce e Gas punta al 2027 con un’espansione del 65% e fatturati record proviene da breakingtech.